CERRO MAGGIORE (MI) – Nella difficilissima trasferta contro l’Aurora, la Derviese del calcio a 5 torna sulle rive del lago con un punto. Un 5-5 che ci può stare, visto il buonissimo stato di forma dei padroni di casa, autori di una rimonta in campionato da incorniciare, ma che brucia, visto che il gol che è valso il pareggio arriva in pieno recupero, con una Derviese in inferiorità numerica.

La prima frazione si chiude sul 3-2 per i lariani, con la doppietta di capitan Raimondi e la rete allo scadere di Locatelli. La ripresa è più vivace, con i gialloblu che aumentano il ritmo e si portano sul +2 a dieci dal termine, con la terza marcatura di Raimondi e la rete di Lanfranconi. Il finale è da dimenticare. Il 4-5 arriva su calcio di rigore, contestatissimo, ed il pareggio arriva ad una manciata di secondi dalla fine, con una Derviese in inferiorità numerica per l’espulsione di Lanfranconi.

derviese calcio a 5Un 5-5 che lascia l’amaro in bocca e che riduce il vantaggio dei lariani sull’inseguitrice Futsal Tubo Rosso, che si trova ora a -6 dalla vetta. Nel complesso è un punto che sulla carta ci poteva stare, contro una formazione reduce da un ruolino di marcia impressionante. Il prossimo impegno sarà venerdì 10 marzo alle 21.30 alla Bombonera di Dervio contro il Cometa, ormai destinato a disputare i playout per mantenere la categoria.

Nel turno di campionato da segnalare la sorprendente vittoria della Carennese ai danni del Dairago, che viene agganciato proprio dall’Aurora. Bene il Futsal Tubo Rosso, che vede più vicina la Derviese. In zona playout, vittoria fondamentale della Pol.Cgb sul sempre più in caduta libera Lainate c5.

I risultati di giornata:
San Fermo – Hickory: 12-7
Aurora – Derviese: 5-5
Cometa – Olympic Morbegno: 2-5
Futsal Tubo Rosso – Selecao: 5-2
Pol.Carennese – Dairago: 4-2
Pol.Cgb – Lainate: 4-2

La classifica del girone B di Serie C2:

DERVIESE 50 (promozione)
FUTSAL TUBO ROSSO 44 (playoff)
DAIRAGO 2011 38 (playoff)
AURORA CMC 38
SAN FERMO 34
HICKORY 29
OLYMPIC MORBEGNO 27
POL.CARENNESE 20 (playout)
POL. CGB* 15 (playout)
COMETA SD 15 (playout)
LAINATE C5 12 (playout)
SELECAO* 10 (retrocessione)
* una partita in meno