PAVIA – Comincia con una sconfitta l’avventura della Derviese del calcio a 5 nella serie C1. Al PalaRavizza di Pavia, i gialloblu di mister Cornaggia subiscono un passivo di 6-2 contro la corazzata Pavia. I biancorossi, reduci dalla retrocessione dalla serie B, sono sicuramente i favoriti per la vittoria finale del campionato.

derviese vaninettiUn esordio difficile per i lariani, che hanno tenuto testa ai padroni di casa per tre-quarti di gara, cedendo poi nelle fasi finali di gioco. Il primo tempo termina 2-1 per il Pavia, con rete per la Derviese di Giovanni Vaninetti.

La ripresa è equilibrata, ma i pavesi prendono sempre più in mano le redini del match, portandosi sul 5-1. A rendere meno pesante il passivo arriva un bel gol su azione corale di Matteo Lanfranconi. Ad una manciata di secondi dal termine, arriva il definitivo 6-2.

Una Derviese che ha giocato a viso aperto contro una delle “big” di questa serie C1. Diverse le palle-gol non sfruttate ad inizio gara dai ragazzi di Cornaggia; una buona base di partenza per i futuri impegni di campionato.

Mercoledì i gialloblu saranno di scena a Rho, contro l’Ac Mazzo, per l’andata degli Ottavi di Coppa Italia. L’esordio alla “Bombonera” di Dervio è invece fissato per venerdì 22, alle 21.30, contro l’Olympic Morbegno.