COLICO – I Giovanissimi della Colicoderviese hanno vinto il Campionato Regionale B, imponendosi in sul malcapitato Albosaggia, sconfitto per 5-0. Una vittoria che va ben oltre il risultato, quella di ieri, domenica 19 aprile: un gran bel gioco espresso dai giocatori di Mister Girardi che, soddisfatto, si complimenta con tutta la squadra per il gran lavoro e la grande crescita da inizio anno.
Un anno contraddistinto da sole vittorie: infatti la squadra, che ha prima dominato il Campionato Provinciale e poi quello Regionale B, non ha mai perso durante tutta la stagione. Iniziando il 23 agosto 2014 con la preparazione estiva, fin da subito i ragazzi si sono espressi dando il massimo sul campo in settimana e poi applicandosi la domenica nei match di campionato. Un grande ringraziamento va a Mister Girardi e a tutto il suo staff, composto dal preparatore dei portieri Cattaneo e dai collaboratori Rubini, Poncia e Passador.
La società è molto soddisfatta per la categoria superiore raggiunta, che l’anno prossimo vedrà i 2001 disputare il massimo campionato di categoria delle società dilettantistiche. Ora la stagione della Colicoderviese vede la prima squadra di Mister Arrigoni ad un passo dall’obiettivo play-off dopo la vittoria per 2-0 sulla ormai retrocessa Pontelambrese, e la Juniores di Mister Gilardi ad un passo dalla salvezza nel campionato regionale B. Un finale di campionato tutto da vivere sul campo!
M. P.