VARENNA/LECCO – “Il Cubo di Rubik” del regista Mahesh Manjrekar vincitore di un premio Oscar indiano vede alcune scene girate sul nostro lago: Varenna e Lecco le mete scelte dalla produzione su proposta della Lecco/Lombardia Film Commission per le riprese televisive del lungometraggio di Manjrekar.
Il film è una commedia romantica, che racconta la storia di Krishna e Sanvi, lui innamorato di lei, ma lei innamorata di un altro. Krishna si trasferisce in Italia per i suoi studi e comincia a conoscere un’altra ragazza, Maan, con cui condivide l’appartamento. Maan si innamora di Krishna, ma sa che Krishna è completamente innamorato di Sanvi. Quando Sanvi si lascia con il suo fidanzato in India, Maan prova a convincere, inutilmente, Krishna a confessare il suo amore per Sanvi. Krishna e Maan continuano a vedersi, a viaggiare insieme e a studiare insieme. Questo li porterà a decidere di sposarsi e Krishna deciderà di chiedere consiglio a Sanvi, la quale approva il matrimonio. Sanvi e Maan si incontrano ed è solo a quel punto che Sanvi capisce quanto abbia perso lasciando andare Krishna. Sanvi e il suo papà viaggeranno infine verso l’Italia per il matrimonio di Krishna e Maan. Cosa succede alla fine sarà un climax emozionale, un amore ad incastro. Come il Cubo di Rubik.
Le scene girate in Italia corrispondono alle canzoni presenti nel film, dove gli attori passeggiano, si incontrano e visitano varie destinazioni romantiche in riva al lago o in piccoli borghi pittoreschi della Lombardia. Oltre alle canzoni, ci saranno alcune scene con dialoghi tra gli attori presenti.
Il film “Rubik’s Cube” è in lingua Marathi (la lingua regionale dello Stato del Maharashtra, la cui capitale è Mumbai) e uscirà nelle sale dell’Ovest dell’India ad inizio 2017, con un pubblico potenziale di 30 milioni di spettatori tra cinema, tv e web.
Grazie alla collaborazione della Lecco/Lombardia Film Commission, con il presidente Paolo Cagnotto e il location manager Egidio Magni, la troupe ha girato per i vicoli interni delle scalinate di Varenna e in riva al lago. Inoltre, alcune inquadrature sono state effettuate anche sul lungolago di Lecco. Tutti luoghi sempre più conosciuti ed apprezzati dalle troupe indiane.
Nelle immagini alcune scene del film e un primo piano del regista e dell’attrice che pubblicizza il nostro lago.