COLICO – Altro episodio di criminalità a Colico dopo il furto dello scooter caricato su un’auto in viale Padania e le tre auto con i finestrini rotti vicino al chiosco del Laghetto di Piona. Teatro del reato questa volta la zona del Lido dove a sparire sotto al naso della proprietaria è stata una Fiat Panda bordeaux.
La donna si trovava in un prato di sua proprietà a riposare al sole mentre i nipoti giocavano non lontano. Più volte ha notato un ragazzo aggirarsi nei paraggi, ma mai si sarebbe aspettata di vederlo partire con l’auto che lei stessa aveva parcheggiato al limitare del terreno. Il furto è avvenuto proprio davanti ai suoi occhi attorno alle cinque di questo pomeriggio. Immediatamente la vittima ha subito sporto denuncia potendo anche descrivere con una certa sicurezza le fattezze del delinquente, che per l’appunto ha “ronzato” nei pressi per almeno un paio d’ore.
Oltre al danno però è arrivata la beffa. La signora aveva appena fatto il pieno all’auto, sulla quale aveva pure lasciato la spesa e i giochi dei ragazzi.
C’è preoccupazione in alto lago dopo l’ennesima vicenda di microcriminalità, e se è forse ancora presto per parlare di escalation, lascia davvero esterrefatti come questi crimini possano venir realizzati in pieno giorno e senza alcun timore di essere riconosciuti.
Immagine d’archivio