COLICO – Il piccolo Nicolò stava giocando nel parchetto di via Alle torri a Colico quando è scomparso alla vista del padre. Provvidenziale l’interessamento della Polstrada che lo ha ritrovato vicino al porticciolo.
Nicolò si è allontanato sulla sua biciclettina rossa con le rotelle mentre, domenica scorsa, stava divertendosi con i genitori ed il fratellino al parco giochi. Forse distratti un attimo dalle cure al figlio minore, mamma e papà non si sono accorti che Nicolò si allontanava dall’area sicura.
Dopo circa un quarto d’ora di ricerche il padre ha incontrato due agenti motociclisti della polizia stradale di Lecco e ha chiesto loro aiuto. Diramata la descrizione di piccolo anche alla polizia locale, ci sono voluti altri 15 minuti prima che i poliziotti scorgessero in piazza Garibaldi la piccola “quattro ruote” rossa, nascosta tra la grande folla sulla passeggiata.
Avvicinato il bambino, si trattava proprio del piccolo Nicolò, che incolume è stato riaffidato ai genitori. Incurante del pericolo il bimbo di soli due anni aveva raggiunto il molo di attracco delle barche “a sbalzo” rispetto al piano stradale e privo di barriere, incuriosito forse dalle manifestazioni motociclistiche che stavano animando il lungo lago.