COLICO – Sarà Francesca Moiana il nuovo assessore ai Servizi sociali e all’Istruzione del Comune di Colico, al posto di Claudia Speziale che ha lasciato l’incarico per ragioni familiari.
“Continua ad essere tinta prevalentemente di rosa la giunta che ho l’onore di guidare” scrive su Facebook il sindaco Monica Gilardi. “Oggi entra a farne parte con delega ai servizi sociali e pubblica istruzione, il consigliere Francesca Moiana. A lei l’augurio di buon lavoro e i miei ringraziamenti per aver accettato questo incarico”.
Come scrive Stefano Cassinelli per Il Giorno, la Gilardi si è detta vicina all’assessore dimissionario che “in questi mesi ha svolto un lavoro encomiabile di cui le sono profondamente grata. Claudia resterà comunque un prezioso sostegno per l’amministrazione, a cui ha garantito il suo contributo personale”.
Il primo cittadini non nasconde che ci sono state delle difficoltà iniziali: “Approcciarsi a qualcosa di nuovo come amministrare non è semplice ma stiamo andando bene”. La Moiana avrà soprattutto il compito di portare avanti gli interventi e la programmazione dei lavori per il polo scolastico al collegio Sacro cuore con le sue problematiche, a partire dall’assenza dei fondi necessari per completare l’opera.