COLICO – Domenica presso la Scuola Materna di Laghetto a Colico la grande festa di Natale organizzata dai e per i bambini della scuola stessa. Nel pomeriggio, dopo la Santa Messa animata dai bambini dell’ultimo anno, gli oltre 40 bimbi della piccola realtà della frazione di Colico, presente da quasi 70 anni sul territorio dell’Alto Lario, hanno voluto fare gli auguri ai genitori e fratelli presenti, con canzoni in italiano e in inglese rendendo ancor più magico questo periodo dell’anno.
Grande sorpresa per i piccoli partecipanti quando, a loro insaputa, un gruppo di genitori ha portato in scena “La vera storia (o quasi) di Babbo Natale” una simpatica scenetta dove i genitori, in un clima di festa e amicizia, hanno voluto interpretare le origini di Babbo Natale impegnato nella notte più magica dell’anno a consegnare regali a tutti i bambini del mondo.
Ospite speciale della giornata lo stesso Babbo Natale il quale, dopo aver consegnato a ogni bambino un piccolo regalo, ha omaggiato la Scuola Materna di una nuova macchina fotografica.