COLICO – Oggi, sabato 18 luglio, alle ore 15.00 si inaugura la nuova iniziativa promossa da La Tata InTour in collaborazione con Pro Loco Colico. Presso il porticciolo vecchio avverrà il varo delle due imbarcazioni elettriche che nei prossimi mesi saranno a disposizione per il noleggio. Il progetto rientra nelle iniziative di Expo Lake Cape, spazio temporaneo allestito in Piazza Lago che promuove l’attrattività del territorio anche attraverso tour con guide. Si aggiunge quindi un altro mezzo di trasporto al già consolidato bike sharing per organizzare visite e gite alla scoperta dell’Alto Lario.

Le imbarcazioni elettriche rientrano nel progetto di Barchiamo, un sistema di navigazione ecologica per esplorare la natura in modo totalmente silenzioso e non inquinante al fine di incentivare un turismo ecologico che rispetta le risorse dell’ambiente. Le due imbarcazioni da 7 posti sono noleggiabili in loco e possono essere guidate senza patente, costruite con le ultime tecnologie e materiali di altissima qualità, sono maneggevoli e facili da condurre.

In concomitanza con questa novità si rinnova anche lo spazio espositivo Expo Point con una serie di modellini di imbarcazioni storiche e tipiche del Lario. Interverranno per questa nuova iniziativa turistica che va ad ampliare l’attrattività del territorio il vicesindaco Fabrizio Fomasi con l’Assessore al Turismo, Cultura e Commercio Cinzia Bettiga.