COLICO – All’interno del progetto “ExpoLake Lecco: green, healthy, smart land”, InViaggio, La Tata in Tour, cooperative sociali che operano nel territorio dell’Alto Lago al fine di valorizzarne il patrimonio storico, artistico e naturalistico, hanno organizzato “L’itinerario del gusto”, parte della manifestazione “Colico in Cantina”.

L’iniziativa mira a far giungere nella cittadina lariana ospiti e turisti con un collegamento diretto da Lecco, tramite un servizio di bus. Per chi fosse interessato alla proposta, il ritrovo è presso il parcheggio di Villa Manzoni a Lecco alle 17.30 di sabato 13 giugno con destinazione Colico. Arrivo alle 18.00 e tour delle cantine. Alle 20.30 sarà possibile cenare presso la cantina “Alfonso”, gestita dalla Pro Loco colichese, che prevede un menù di due primi piatti con cannelloni di farina di castagne ripieni al taroz e crespelle di grano saraceno con bresaola e bitto, bresaola Valchiavenna, calice di vino + 1/2 litro acqua. Il rientro a Lecco è previsto per le ore 23.00. La quota di partecipazione è di 43 euro a persona ed è comprensiva di trasporto in pullman, pass per uno dei due Tour comprensivi ognuno di 7 cantine, bicchiere e porta calice, cena, assicurazione viaggio. Per chi fosse interessato al solo tour delle cantine, la quota di partecipazione è di 33 euro a persona.

Le iscrizioni devono pervenire entro giovedì 11 giugno presso la sede di InViaggio, Via Tagliamento n.8/10, Lecco, nei seguenti orari: lunedì 9.00/13.00 – da martedì a venerdì 9.00/13.00 e 14.00/17.30.

S. P.