COLICO – Visite e servizi già prenotati da tempo al Centro Radiologico Valtellinese di Piantedo sono stati annullati, creando non pochi disagi ai colichesi. E’ una situazione infelice, quella che si è creata in paese in seguito alle decisioni prese dalla Asl di Sondrio e dalla Regione, sul taglio alle prestazioni al presidio dell’Alto Lario in merito alle risonanze magnetiche e ad altri servizi.
Come riporta l’edizione odierna de Il Giorno, anche l’Amministratore Delegato del Centro Fabio Silo si dice “amareggiato e dispiaciuto per i disagi causati ai cittadini, ma non possiamo fare altro che attenerci a quanto stabilito dagli Enti superiori”. Tutto, infatti, dipenderebbe da un nuovo contratto, che prevederebbe un numero limitato di pazienti. Lo stesso Silo, appurati i disagi del pubblico, si augura che il contratto possa essere rivisto, in modo da poter fornire agli utenti un servizio adeguato e completo, in linea con gli altri lombardi e non ridotto all’osso, con un’erogazione nettamente inferiore alla richiesta.
L’auspicio dell’Amministratore Delegato, che si scusa con tutte le persone che, all’ultimo momento, si sono ritrovate con la propria visita annullata, è che la situazione torni al più presto nella normalità, soprattutto per gli utenti, ma anche per i dipendenti del Centro.