COLICO – Mercoledì 27 maggio presso l’auditorium cittadino di Via alle Torri si è tenuto l’atto conclusivo dei laboratori a cui hanno partecipato i bambini della classe quinta, quarta e prima della scuola primaria dell’istituto comprensivo “Galileo Galilei”.
“Siamo sulla buona strada” è stato un programma realizzato in collaborazione con la Polizia Locale di Colico, volta e responsabilizzare i bambini sui comportamenti corretti da tenere quando ci si trova per le strade in veste di pedone. Durante la manifestazione conclusiva, gli alunni delle classi partecipanti hanno ricevuto la patente di “Buon ciclista” per le classi quinte e quella di “Buon pedone “ per le classi del primo anno.
Durante la manifestazione i bimbi che hanno frequentato i laboratori opzionali hanno dato vita ad una rappresentazione teatrale dal titolo “La rivolta dei cartelli stradali” e gli alunni di quarta hanno ricevuto anche un attestato di merito. A conclusione della mattinata, la dirigente scolastica, Daniela Russo, ha voluto ringraziare gli agenti della Polizia Locale per la preziosa collaborazione, che si è attivata tra la scuola ed il territorio. Un’iniziativa importante per quelli che saranno gli adulti di domani, che così avranno le basi per avere comportamenti corretti nella loro frequenza degli ambienti stradali.
S. P.