BARZIO – C’è chi lo considera un ente inutile, chi parla spesso a sproposito di conti ma senza avere un’idea precisa di entrate e uscite della Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera e ancora chi ne sostiene l’importanza, specie in un contesto particolare come quello delle nostre aree territoriali. Rilevante allora parlarne con cognizione di causa e dunque ci viene in aiuto quanto approvato ieri sera – all’unanimità – nel corso dell’assemblea della CM nella sua sede di Barzio.

> CONTINUA A LEGGERE su
link-valsassinanews

 

Parliamo del “DUP” – il Documento Unico di Programmazione 2018-2020, esaminato e come detto approvato senza opposizione alcuna. In calce a questo articolo, tutte le spese previste nel prossimo triennio.

comunita-montana-signorelli-agostoni“La Giunta – è stato affermato ieri – ha traghettato l’Ente da una situazione finanziaria precaria dovuta al taglio di contributi a una prospettiva di bilancio pluriennale che sostenga i costi del personale, la gestione della sede, lo svolgimento delle attività istituzionali e alcuni contributi alle amministrazioni comunali e ad altri soggetti”.