BORETTO (RE) – Al 5° campionato Nazionale CSI di Corsa su Strada, bella trasferta per la Pol. Bellano e l’US Derviese con ottimi risultati individuali, su cui spiccano i titoli vinti da Mustafa Belghiti (Dervio) e Anna Angrisani (Bellano) rispettivamente nelle categorie Juniores maschile e Veterane femminile. Numerosi poi i podi ottenuti dai due team in molte categorie. A livello di squadra la Derviese si è piazzata al settimo posto nelle categorie giovanili, subito dietro alla CS Cortenova la cui giovane atleta Ilaria Baruffaldi ha vinto il titolo italiano nella categoria Esordienti.
Tra le Esordienti femminili, Marta Guerci della società bellanese si è classificata all’ottavo posto mentre in 25esima posizione si trova Alice Balbiani della Derviese. Carlo Tagliabue e Alessio Pandiani – entrambi della Derviese – si sono classificati rispettivamente 16esimo e 18esimo nella categoria Esordienti maschile, Nicolò Vergottini del Bellano ha chiuso invece 25esimo.
Nella categoria Ragazze femminile la Derviese sale sul podio grazie a Ilaria Menatti, arrivata terza, mentre la compagna di squadra Maya Galperti ha chiuso 26esima. Podio anche maschile nella stessa categoria per la Derviese: Nicolo Balbiani è infatti arrivato secondo. Poi quarto posto per Mattia Adamoli, 11esimo per Daniele Oltolini e 17esimo per Bruno Pozzi. 21esimo è arrivato Dario Pensa del Bellano subito seguito da Simone Buzzella dei derviesi.
Letizia Oltolini (Derviese) ha chiuso invece 11esima tra le Cadette, mentre Anna Guerci del Bellano è arrivata 15esima. Nell’omologa categoria maschile la Derviese si porta a casa anche il 17esimo posto di Nicholas Madelli e il 20esimo di Mattia Ponti. Bellano sfiora il podio negli Allievi femminili con Nicole Acerboni, invece la Derviese lo centra con Cesare Denti, secondo classificato tra i maschi davanti al compagno di squadra Daniele Buzzella, 26esimo.
Vince il titolo italiano Mustafa Belghiti della Derviese tra gli Juniores maschili, mentre Bellano sale sul gradino più alto del podio con Anna Angrisani, categoria Veterane femminile. Sempre tra gli Juniores, Gabriele Acquistapace della Derviese ha chiuso decimo. Ottavo posto per Ambrogio Bernasconi del Bellano nei Seniores maschile. Nei Veterani maschile invece Giuseppe Denti ha chiuso sesto. Tra gli Amatori ancora podio per la Derviese con Paola Testa e Federico Fumagalli, entrambi terzi nelle rispettive categorie.