CREMIA – “Resterai sempre nei nostri pensieri e nel nostro cuore”. “Ora sei un angelo, riposa in pace”.
Poche parole, profonde e commosse, quelle lasciate dagli amici di Paolo De Lorenzi sul suo profilo Facebook. Era giovane, Paolo, aveva solo 31 anni e tanti sogni ancora da realizzare. Fino a quella drammatica giornata di lunedì 30 marzo, quando è uscito, come ogni mattina, dalla sua abitazione nella frazione Samaino per recarsi al lavoro nel Luganese. Purtroppo, un viaggio senza ritorno.
Immediato era scattato l’allarme da parte del suo datore di lavoro, insospettito perché Paolo, sempre puntuale e professionale, quella mattina non si era visto. L’annuncio della sua scomparsa era stato diramato dalla Polizia Cantonale nelle ore successive, per poi essere rimosso pochi giorni dopo. Questione di poche ore e la tragica notizia della sua morte è rimbalzata da Napoli, dove il suo corpo senza vita era stato ritrovato in mare, fino a Cremia. Da allora, il suo profilo sul social network si è riempito di messaggi di sgomento. “Eri tanto grande quanto fragile, non ho parole per quello che ti è successo”. “Ciao Paolone, ci hai lasciati senza parole”: E ancora “Ora riposa in pace, a presto”.
La salma di Paolo si trova nella sua abitazione a Samaino, a disposizione degli amici che gli volessero tributare l’ultimo saluto. Domani, lunedì 13 aprile, alle ore 10.00, nella chiesa di Cremia i funerali.
Francesca Bettega