DERVIO – Questa sera, sabato 12 marzo, alle 21 presso il cineteatro “Paradise” di Dervio la Filodrammatica di Primaluna porterà in scena “El vedov allegher”, una commedia brillante dialettale in 3 atti di Moreno Burattini.

Leopoldo degli Arnaboldi, vedovo da anni, dirige l’agenzia di pompe funebri di proprietà della di lui zia Armida, donna pia, socia honoris causa dell’Associazione per la Pubblica Moralità, la quale, convinta che il nipote sia uomo virtuoso, gran lavoratore e addolorato vedovo, ne ignora la doppia personalità. La dedizione al gioco, la passione per le belle donne, la vita notturna con gli amici fanno di Leopoldo il perfetto “viveur” che la zia cancellerebbe immediatamente dal testamento, ma con la complicità della segretaria e degli amici più fidati si districa in un intreccio esilarante di peripezie e qualche scheletro nell’armadio… Una commedia brillantissima nella quale ognuno di noi si riconosce un po’ protagonista e un po’ complice.

“Sulla scia del grande successo ottenuto in passato, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Dervio ripropone per il sedicesimo anno la rassegna di teatro delle compagnie amatoriali organizzata presso il CineTeatro Paradise, con nuovi spettacoli brillanti per tenere compagnia a tutti i Derviesi (e non) che vorranno trascorrere qualche ora di sano e piacevole divertimento”, commenta Davide Vassena, sindaco di Dervio. “Abbiamo scelto spettacoli d’autore tra le migliori proposte delle compagnie del territorio. Ringraziamo le compagnie partecipanti, tutte le persone che collaborano nell’organizzazione e la Parrocchia che ha concesso la disponibilità del teatro, per il quale verranno devoluti i ricavi dell’iniziativa.  Una piacevole novità per gli spettatori è la diminuzione del costo del biglietto di ingresso ad ogni spettacolo, a 5 euro per tutti. Per permettere a tutti di prenotare i propri biglietti e non rischiare di rimanere senza posto (come successo in passato, gli spettacoli potrebbero registrare il tutto esaurito) è stata organizzata anche la prevendita dei tagliandi presso la Biblioteca Comunale durante i normali orari di apertura. La biglietteria del teatro sarà invece aperta mezz’ora prima dell’inizio degli spettacoli”.