DERVIO – Nuovo blitz di ladri “specializzati” nelle baite dei boschi in Alto Lario. Questa volta nel mirino dei delinquenti sono stati cinque casette montane di Soldra (detta anche “Monte Alto“), amena località situata tra Dervio e l’Alpe di Pratolungo.
Pesanti i danni ai serramenti, tutti forzati, nelle baite i ladri hanno prelevato cinque inverter, diverse motoseghe, altre attrezzature e materiali diversi per svariate migliaia di euro. Uno dei derubati, monzese, valuta il bottino solo nel proprio caso intorno ai cinquemila euro.
Gli edifici presi di mira con ogni probabilità nella notte appartengono a due derviesi e a tre “esterni” (proprietari di Milano, Monza e Chiavenna). Recentemente altre baite erano state assaltate a Perdonasco, territorio posto tra i Comuni di Dorio e Dervio, e a Vestreno.
.
DALL’ARCHIVIO DI LARIO NEWS:
Alto Lario. Ancora ladri di attrezzi agricoli nelle baite tra Dorio e Dervio
DORIO – Un nuovo “colpo” nelle baite montane situate sull’Alto Lario: stavolta i ladri “specializzati” nei furti di attrezzi agricoli si sono scatenati nella bella località di Perdonasco, sul territorio posto tra i Comuni di Dorio e Dervio. E anche […]
ù
VESTRENO – Sono state visitate dai ladri nella notte tra lunedì e martedì le baite di Monte Piazzo a Vestreno, dove sono stati rubati 14 inverter per un valore di circa diecimila euro in tutto. Ognuno degli […]