DERVIO – Il Comune di Dervio organizza per giovedì 25 giugno la visita guidata alla mostra su Leonardo, a Palazzo Reale a Milano. La più importante mostra allestita in Italia su Da Vinci indagherà sulla figura del maestro, analizzando ogni aspetto della sua poliedrica attività, dal disegno ai profili scientifici.

Presenti lungo il percorso espositivo opere autografe di Leonardo, quali dipinti, disegni e manoscritti, oltre a lavori dei suoi predecessori che potranno contestualizzare il contributo di Da Vinci alla storia dell’arte, della scienza e della tecnica. La mostra comprenderà anche alcuni capolavori pittorici, i suoi codici originali, una video-riproduzione del Cenacolo a grandezza naturale e oltre cento disegni autografi provenienti dalle maggiori biblioteche e musei del mondo, come la Biblioteca Ambrosiana, la Royal Library di Windsor, gli Uffizi di Firenze, il Metropolitan Museum di New York, fino al British Museum di Londra.

La quota di partecipazione è di 35,00 euro a persona, da versare al momento dell’iscrizione, e comprende il biglietto d’ingresso, la visita guidata e il viaggio di andata e ritorno in pullman (partenza alle ore 9.00 da “La Sosta” e rientro nel tardo pomeriggio). Le prenotazioni si raccolgono entro sabato 13 giugno presso la biblioteca comunale.