DERVIO – Sulla scia del grande successo ottenuto in passato, l’assessorato alla Cultura del Comune di Dervio ripropone per il diciottesimo anno la rassegna di teatro delle compagnie amatoriali organizzata presso il CineTeatro Paradise, con nuovi spettacoli per tenere compagnia a derviesi (e non) che vorranno trascorrere qualche ora di sano e piacevole divertimento. In cartellone spettacoli d’autore tra le migliori proposte delle compagnie del territorio.
Il biglietto di ingresso ad ogni spettacolo costerà per tutti solo 5 euro. Per permettere a tutti di prenotare i propri biglietti e non rischiare di rimanere senza posto è stata organizzata anche la prevendita dei tagliandi alla Biblioteca Comunale durante i normali orari di apertura (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 18, sabato dalle 8.30 alle 12). La biglietteria del teatro è invece aperta mezz’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
Sabato 21 aprile sarà la compagnia teatrale I Legnonesi di Colico a chiudere questa 23° rassegna con “La sposa promessa”, commedia brillante dialettale in 2 atti di Maurizio Frenquelli.
La convivenza in un condominio, si sa, a volte non è facile, se poi nei due appartamenti confinanti abitano una famiglia del nord e una del sud la situazione si complica e peggiora irrimediabilmente. Continui scontri e situazioni esilaranti accentuano i luoghi comuni sulle differenze tra nord e sud e fanno della commedia il tema principale. Ma nei continui duelli tra le due famiglie vi è una sposa promessa che farà capire che queste differenze non esistono. L’aiuto di altri personaggi che ruotano attorno alle due famiglie, ed inaspettati colpi di scena finali, creeranno gli ingredienti necessari a fare di questa commedia un’irresistibile girandola di risate.