dervio note sul lago (1)DERVIO – Musica e letture protagonisti in “Note sul Lago”, la prima edizione andrà in scena il 26 agosto alle 21, un evento organizzato dal Comune di Dervio e dai volontari del “Gruppo Lucia Dervio”, grazie al supporto della pro loco di Dervio e della biblioteca comunale.

Lo spettacolo consisterà in una serata all’insegna della musica, con il Trio IRIS – duo di violini e chitarra – che si esibirà in una cornice a dir poco inusuale e caratteristica. L’evento, infatti, si terrà a bordo dello storico Piroscafo Patria, ormeggiato nei pressi del cantiere navale di Dervio.

dervio note sul lago (3)Lo spettacolo si terrà all’aperto e gli spettatori potranno godersi la serata letteralmente “immersi” nel lago, circondati dalle montagne, dalle stelle e dalle onde, che accompagneranno le note dei musicisti. In caso di maltempo l’evento avrà luogo all’interno del piroscafo.

Tra una musica e l’altra, ci sarà spazio per delle letture di alcuni passi tratti da “I Promessi Sposi” del Manzoni.

Non solo musica, infatti durante l’evento stesso gli spettatori potranno ammirare l’interno del bellissimo Piroscafo Patria, con la sala macchine “a vista”, nonché i magnifici quadri della pittrice Grazia Bombelli, che ritraggono paesaggi del nostro territorio – la mostra della pittrice, con ingresso gratuito, sarà anche visionabile dal 26 al 29 agosto dalle 15 alle 19.
.

dervio note sul lago (2)