DERVIO – Serata all’insegna dell’allegria con la quarta edizione della “cruciserata” con giochi enigmistici e culturali organizzati dalle volontarie della biblioteca comunale.
Anche quest’anno 30 concorrenti, divisi in tre squadre, si sono trovati venerdì 15 aprile alle prese con una serie di giochi che hanno messo alla prova le loro conoscenze: primo fra tutti l’ormai classico cruciverbone dedicato a Dervio, apprezzati anche i giochi basati sui libri in cui i partecipanti dovevano abbinare titoli di famosi romanzi con i rispettivi autori e le “domande a raffica” che hanno seriamente impegnato i giocatori con quiz di cultura generale. In palio, per i più abili solutori, cesti di prodotti alimentari che sono stati divisi fra i componenti delle squadre anche se, come sempre, il vero premio sia per gli organizzatori sia per i partecipanti è stato passare una serata fra amici divertendosi.
Questa è soltanto una delle numerose iniziative che vengono organizzate del nutrito gruppo di volontariato che fa capo alla biblioteca comunale, grazie al quale questa struttura culturale è diventata in questi anni anche un punto di aggregazione e socializzazione sempre più importante per il paese.