Sulla scia del grande successo ottenuto in passato, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Dervio ripropone per il quindicesimo anno la rassegna di teatro delle compagnie amatoriali organizzata presso il Cineteatro Paradise, con nuovi spettacoli brillanti per tenere compagnia a tutti gli spettatori che vorranno trascorrere qualche ora di sano e piacevole divertimento.

“Abbiamo scelto spettacoli d’autore tra le migliori proposte delle compagnie del territorio – è il commento del Sindaco Davide Vassena -. Ringraziamo le compagnie partecipanti, tutte le persone che collaborano nell’organizzazione e la Parrocchia che ha concesso la disponibilità del teatro, per il quale verranno devoluti i ricavi dell’iniziativa. Una piacevole novità per gli spettatori sarà la diminuzione del costo del biglietto di ingresso ad ogni spettacolo, che costerà 5 euro per tutti. Per permettere a tutti di prenotare i propri biglietti e non rischiare di rimanere senza posto, come successo in passato poichè gli spettacoli potrebbero registrare il tutto esaurito, è stata organizzata anche la prevendita dei tagliandi presso la Biblioteca Comunale durante i normali orari di apertura (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 18, sabato dalle 8.30 alle 12). La biglietteria del teatro sarà invece aperta mezz’ora prima dell’inizio degli spettacoli”.

Il primo appuntamento è programmato per venerdì 17 aprile alle ore 21.00 per Onorevoli bugie, una commedia brillante in 3 atti di Maurizio Frenquelli, portata in scena dalla Compagnia I Legnonesi. In un albergo super affollato il tradimento si mescola a colpi di scena sempre più fitti, creando spunti divertenti e situazioni paradossali, soprattutto quando gli interpreti sono personaggi molto in vista nell’ambiente politico.

F. B.