DORIO – Merito dei velisti di “Fuori di vela” di Dorio se ieri non si è parlato di tragedia nel Lario. Un 68enne stava veleggiando con una canoa artigianale al centro del lago quando una forte raffica di vento lo ha fatto cadere in acqua.
Da riva i velisti di “Fuori di vela” stavano osservando al situazione perché il natante dell’intrepido 68enne era parso subito poco sicuro. Immediatamente hanno calato in acqua il loro gommone e hanno raggiunto l’uomo che rischiava l’annegamento. Nonostante indossasse un giubbotto di salvataggio infatti la temperature dell’acqua lo avrebbe in pochi minuti portato in ipotermia.
Caricato sul gommone l’uomo è stato riportato a riva e messo in salvo. Tanti i velisti del “Fuori di vela” che ieri avrebbero voluto trascorrere una giornata in acqua, ma le condizioni proibitive del vento hanno convinto tutti a evitare il rischio. Fortunatamente per il 68enne il circolo nautico era comunque popolato così che qualche occhio esperto l’ha potuto scorgere e sorvegliare.