DORIO – E’ un’Associazione Sportiva Dilettantistica senza scopo di lucro, nata il 31 maggio 2008 grazie alla volontà di un piccolo gruppo di appassionati ed esperti velisti. E, da oggi, tutte le sue attività sono racchiuse in un nuovo, funzionale sito web.

windsurf3Da ormai sette anni, il sodalizio è cresciuto in maniera esponenziale, riuscendo a coinvolgere ed appassionare molte persone grazie alla presenza costante in base di molti soci e di uno staff giovane e motivato. Fuoridivela, questo il nome della società, è strutturata come scuola di vela, che organizza corsi collettivi o individuali di vela, catamarano, windsurf, kitesurf e cabinati. Inoltre, permette ai soci di fare pratica, noleggiando una delle oltre trenta barche presenti in base. A disposizione anche le strutture comunali di Dorio, dalla base nautica direttamente sulla spiaggia agli alloggi e magazzino nell’area della stazione ferroviaria, oltre a più di trenta imbarcazioni tra derive e catamarani.

“Lo scopo della nostra associazione è la promozione degli sport acquatici, e in generale connessi al rapporto tra vento, lago e natura – scrivono i soci sul nuovo sito -. Fuoridivela è uno spazio dedicato a persone che amano fare sport in un contesto naturale, amichevole, inclusivo, in cui viene favorita la multidisciplinarità e la partecipazione di tutti”.

Uno staff giovane e dinamico, pacchetti pensati per coppie o famiglie e le strutture ricettive disponibili completano l’offerta anche per chi desidera trascorrere un week-end all’insegna del divertimento a contatto con la natura.

Francesca Bettega