ESINO LARIO – Pasqua drammatica in Valsassina, dove un automobilista, colto a quanto sembra da un malore, ha perso il controllo del suo veicolo, andando a sbattere violentemente contro un muretto a Taceno. Le condizioni del conducente, un 76enne di Esino Lario, sono apparse subito gravissime. E, purtroppo, per lui non c’é stato nulla da fare.
Immediatamente si sono portati sul posto automedica, ambulanza del Soccorso Bellanese, Vigili del Fuoco e Carabinieri. Il fatto è accaduto intorno alle nove e venti di questa domenica di Pasqua. L’impatto é stato fortissimo, a poca distanza dal Comune.
Secondo notizie raccolte sul posto, l’uomo alla guida di una Fiat Bravo avrebbe accusato un malore improvviso e per questo non sarebbe più riuscito a governare il mezzo. La macchina stava scendendo da Casargo – dove il pensionato era andato a comprare il pane – quando dopo una curva è sbandata verso destra, andandosi a schiantare a poca distanza dal capolinea degli autobus della SAL. Non sarebbero state rinvenute tracce di frenata, segno che probabilmente il conducente aveva già perso conoscenza prima dell’impatto. I sanitari hanno tentato a lungo di rianimare il 76enne.
Anche il sindaco di Taceno, Marisa Fondra, si è recata sul posto. “Sono dispiaciuta, si sono prodigati tantissimo per riuscire a rianimarlo ma probabilmente era già morto al momento dello scontro”. La macchina ha semidistrutto un muretto e sbattuto contro un cartello di segnalazione stradale della Provincia. Ma come detto è possibile che l’anziano non sia deceduto per i traumi conseguenti al sinistro, visto oltretutto che l’abitacolo della sua Bravo è rimasto pressoché intatto.
Aggiornamenti a breve.