Oltre ad acquistare gomme dal nostro gommista di fiducia, è sempre più frequente l’acquisto di pneumatici online. Si tratta di un servizio che viene messo a disposizione da sempre più siti, nell’ormai era tecnologica che stiamo vivendo. Possiamo scegliere se farci inviare il materiale a casa oppure ad un centro di montaggio. In questo modo, le gomme ci verranno montate direttamente da un esperto. Poiché il servizio è convenzionato, ciò non implica nessun costo aggiuntivo.
Sui siti internet è possibile scegliere tra molti tipi di pneumatici, facendo apposite ricerche per categoria, tipo, indice di carico e molto altro ancora. È importante che il tipo di pneumatico che scegliamo ci offra sicurezza ed ampia tenuta, indipendentemente dal tipo che abbiamo scelto (invernale, estivo o 4 stagioni).
Le gomme Continental sono tra le più conosciute del settore e particolarmente apprezzate per la loro capacità di sapersi adattare anche alle più estreme circostanze. Riescono, inoltre, ad offrire una buona dispersione dell’acqua e sono sottoposte a rigidi controlli prima di essere messe in vendita in negozi “fisici” oppure sul web.
Qualora le temperature siano alte ed il fondo stradale asciutto, si consiglia di montare pneumatici estivi. La qualità e la convenienza sono garantite anche nel caso di acquisto di pneumatici invernali o di 4 seasons. Le gomme termiche, in alcuni periodi dell’anno, sono ritenute obbligatorie, in alternativa alla presenza di catene a bordo.
Questo periodo dell’anno va dal 15 novembre al 15 aprile, ovvero i mesi autunnali e invernali, quelli che possono presentare precipitazioni a carattere nevoso, ghiaccio o frequenti piogge. Abbiamo, infine, le gomme 4 stagioni, perfette per chi non vuole cambiare gli pneumatici due volte l’anno. Queste garantiscono una tenuta ottimale in tutti i mesi dell’anno.
L’azienda Continental è nata in Germania ed è stata fondata da Hannover nel 1871. È tra le più affidabili di tutta Europa, ma è conosciuta anche nel mercato internazionale. La sua fama è arrivata ovunque e il suo nome è simbolo di garanzia e di affidabilità. Acquistando gli pneumatici online vi sarà la possibilità di risparmiare considerevoli somme di denaro: sul web, infatti, si può usufruire di molti più sconti e offerte rispetto ai negozi che si trovano fisicamente sul territorio nazionale.
Con pochi soldi, quindi, potrete fare ottimi affari con le gomme Continental, considerando anche che le spese di spedizione spesso sono del tutto gratuite e che, al massimo, vi può essere richiesto un piccolo sovrapprezzo di pochi euro, se abitate in zone difficili da raggiungere.