L’Italia ancora una volta è la terra delle meraviglie che tutti ci invidiano e che vorrebbero visitare e scoprire. Per noi non è una novità, ma questa volta a confermarlo è un ambito riconoscimento che arriva direttamente dal Sun. Secondo il quotidiano inglese l’Italia è la meta più apprezzata dell’anno. Non era mai successo prima.

Nel momento dell’emergenza sanitaria a livello mondiale tutto questo rappresenta una vera boccata d’ossigeno perché significa che il turismo nel Belpaese non solo è apprezzato ma è considerato come quello più possibile al momento. Merito dei nostri borghi, delle nostre montagne, delle realtà locali che sono le mete perfette per dedicarsi ad un turismo lento, quasi di nicchia, lontano dalla calca delle città e da quello che al momento può rappresentare un vero pericolo.

Lo slow travel acquisisce il sinonimo di Bel Paese. Di un contatto autentico con la natura per perdersi, in totale sicurezza, tra le bellezze che il nostro territorio ci regala, vivendo emozioni uniche alla riscoperta di storia, cultura e tradizioni. E l’Italia ha tantissime mete di questo tipo da vivere, ammirare e apprezzare tramite i tour organizzati, tanto nella stagione estiva che invernale. La modalità migliore per vivere l’esperienza di vacanze in Italia.

Basta solo rivolgersi a Tramundi, la travel company che fa del viaggio un’esperienza autentica, di condivisione, a contatto con le meraviglie del nostro Paese. Perché non è tanto importante la meta e il percorso ma il come tutto questo viene vissuto. E non c’è modo migliore se non quello di condividerlo insieme ad altri viaggiatori appassionati per esperienze che diventeranno memorabili.

Godersi le vacanze in Italia non è difficile, basta solo scegliere la meta che si desidera. Da nord o sud, dal mare alla montagna, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ogni angolo della Penisola è tutto da scoprire.

Un viaggio tra il bello e il buono quello che si snoda tra Torino e dintorni. Dal panorama vitivinicolo delle Langhe fino all’eccezionale bellezza della Reggia di Venaria Reale. E poi c’è l’enogastronomia: il Barolo, il tartufo d’Alba, il tramezzino e il gianduiotto. Insomma non manca nulla per arricchire gli occhi, lo spirito e il corpo.

E poi i tour nelle città d’arte che tutti ci invidiano come Venezia, Roma e Milano, ma anche percorsi più slow come quello nelle Marche, in Salento o sul Lago di Como. Gli itinerari tra le eccellenze a tavola come quello del Valdobbiadene ed il patrimonio Unesco, sulle Dolomiti. Percorsi da dedicare agli sport, sulla nove o quelli più “estremi”, camminate tra i sentieri paesaggistici e tanto tanto mare. Solo alcune delle possibilità di scelta per un viaggio organizzato sicuro, attento e soprattutto autentico.