COLICO – Ha presentato la sua proposta elettorale in un incontro con la stampa nella sede di Via Sacco “Colico Insieme”. Introduce Francesca Michieli: ”Sono convinta che questo paese debba pretendere di più. Di più dai suoi amministratori in primis, di più da se stesso. E questo è il motivo che ci fa mettere in gioco: la consapevolezza che Colico non possa più accontentarsi. Deve riappropriarsi del suo territorio e puntare su un’amministrazione inclusiva che comprenda le necessità dei suoi cittadini troppo spesso sottovalutate. Proprio con questo fine, abbiamo distribuito nelle case dei colichesi 3000 questionari, i cui risultati sono stati il punto di partenza per stesura del programma che illustreremo presso l’auditorium di Colico, lunedì 16 maggio alle 20.45.”
Continua Silvia Pelizzoli che racconta il percorso che l’ha portata ad impegnarsi in prima persona: “Alcuni mesi fa ho iniziato a partecipare a degli incontri in cui si discuteva di argomenti diversi riguardanti la vita della comunità colichese. Il dialogo sincero ed il confronto leale hanno creato un gruppo unito nell’intento di lavorare per Colico Abbiamo chiesto quindi ad Alfonso la disponibilità a lavorare con noi perché’ riteniamo sia la persona che ci da la garanzia di poter fare questo percorso e raggiungere i nostri obiettivi”.
Il candidato sindaco Alfonso Curtoni, dichiara: “Questo gruppo sarà di stimolo anche per me e, attraverso il dialogo e il confronto, raggiungeremo gli obiettivi programmati. Se i colichesi ci daranno la loro fiducia, dal 6 giugno lavoreremo da subito per la sicurezza del nostro paese: nuovo sistema di videosorveglianza diffuso con controllo automatico delle targhe per monitorare gli accessi e promozione di un rinnovato senso civico per una sicurezza di tipo partecipato. Fondamentale sarà, inoltre, curare Colico e il suo decoro: un obbligo verso i colichesi ma importante anche per far crescere il turismo, tema centrale del nostro programma. Vogliamo valorizzare le eccellenze del nostro territorio quali la Torre di Fontanedo, i Montecchi, i Forti, per promuovere l’immagine di Colico come destinazione di un turismo di qualità nel territorio dell’Alto Lario”. Continua Curtoni: “Informazione, partecipazione e condivisione delle scelte sono i momenti di un percorso di coinvolgimento dei cittadini nella gestione del nostro Comune”.
A concludere Silvia Carnevali, sottolineando l’importanza del gruppo e del candidato scelto nel raggiungimento degli obiettivi e per la costruzione di un paese migliore per i nostri figli.