MANDELLO DEL LARIO – Festeggiamenti in pompa magna ieri sera nella sede della lista civica Il Paese di Tutti in Via Parodi. Dopo la netta vittoria alle elezioni amministrative di ieri, domenica 31 maggio, è ora di festeggiare l’elezione a sindaco di Riccardo Fasoli e del suo gruppo alla guida di Mandello per i prossimi cinque anni.
“Certamente non ci aspettavamo una vittoria così schiacciante, ma non possiamo che essere soddisfatti e orgogliosi che i mandellesi abbiano compreso le nostre intenzioni e condiviso le nostre idee – è stato il commento di Fasoli, prima dell’immancabile brindisi -. Ora non ci resta che rimboccarci le maniche e fare tutto il possibile per raggiungere il nostro obiettivo, ovvero il rinnovamento della nostra città. E a chi ci dava dei presuntuosi, degli arroganti e dei ragazzini, questa è la risposta”.
Una vittoria, quella di Fasoli, che non ha lasciato indifferente l’erede del sindaco uscente Riccardo Mariani, ossia il candidato sindaco di Casa Comune per Mandello Democratica Grazia Scurria, che è stata nettamente sconfitta alle urne per quasi mille voti. “Non ho parole – si è limitata a commentare Scurria -. Se questo è quello che vogliono i mandellesi, che se lo tengano. Ma ora voglio vedere come farà Il Paese di Tutti a mantenere le promesse fatte in campagna elettorale!”. A calmare le acque, la stretta di mano di Mariani con Fasoli, al quale l’ex sindaco ha augurato di intraprendere un percorso proficuo e costruttivo.
Delusa anche Maria Lidia Invernizzi, a capo della lista di centro-destra Mandello del Lario al Centro, che, come Scurria, non si aspettava dei dati così schiaccianti. Sereno, invece, Giovanni Trincavelli del Movimento 5 Stelle, che ha sempre mantenuto il sorriso e la battuta pronta, com’è nel suo stile, nonostante la sconfitta.
L’appuntamento con i nuovi amministratori è per domani, lunedì 1 giugno, alla scuola elementare Sandro Pertini, quando avverrà l’insediamento e verranno resi pubblici i risultati ufficiali della tornata elettorale 2015.
>>> Lo spoglio delle schede elettorali e i risultati
C. D.