ESINO LARIO – Un ricco programma di eventi ed occasioni formative animerà l’estate 2017 di Esino Lario, il comune di 761 abitanti che lo scorso giugno è stato sede del raduno mondiale di Wikipedia. Creatività, natura, formazione, benessere e momenti dedicati ai più piccoli saranno al centro di un’offerta estiva che coniuga crescita professionale, sviluppo personale e divertimento e si rivolge a giovani professionisti, famiglie e appassionati della montagna.
I bambini potranno sperimentare nuove attività come il WikiCamp, il teatro dei burattini e il laboratorio espressivo. Gli adulti avranno una vasta scelta, che spazia dalla formazione accademica, alla creatività e al benessere nella natura. Durante il weekend inoltre saranno previste escursioni, in cui adulti e bambini verranno accompagnati dalle guide alpine alla riscoperta di un territorio che ha tanto da offrire ai residenti, ai turisti abituali e a quelli occasionali, in un contesto rilassante.
Organizzati dallo stesso comitato promotore di Wikimania Esino Lario e tenuti da docenti di riconosciuta competenza, i corsi si svolgeranno nel mese di luglio 2017 negli spazi messi a disposizione dal comune. Per l’estate 2017 il costo è in gran parte coperto dal progetto pilota di formazione e il contributo, fisso per ogni corso, di soli 40 euro (20 euro per i giovani) dà diritto all’iscrizione al corso, all’adesione all’Associazione e alla copertura assicurativa.
Per maggiori informazioni sulle iniziative: http://www.esinolario.org/it/corsi-estivi-2017-intro/