DERVIO – Si è concluso con un vero e proprio successo la serata organizzata dal Gruppo Lucia Dervio in collaborazione con l’amministrazione comunale. Lo spettacolo prevedeva la lettura di brani tratti da “I Promessi Sposi” a cura del derviese Angelo Cassinelli, intervallati dalle musiche del Trio IRIS, nella particolare cornice del Piroscafo Patria, ormeggiato al cantiere navale di Dervio.La risposta del pubblico non si è fatta attendere, con numerose presenze che a fine serata hanno “abbandonato la nave” col sorriso sulle labbra, lo stesso presente sul volto degli organizzatori.
La soddisfazione più grande arriva proprio da questi ultimi, infatti i Volontari del Gruppo Lucia Dervio, che si sono prodigati in prima linea per realizzare questa serata, hanno visto premiati i loro sforzi.Il Trio IRIS ha incantato gli spettatori, che si sono fatti cullare dalle onde del lago in una serata perfetta; la Lucia illuminata, alle spalle dei musicisti, ha reso la cornice ancor più intensa ed intima.
Marco De Angelis, responsabile del Gruppo Lucia Dervio commenta così: “È stata una serata bellissima, un successo ancor più importante di quanto immaginato. Faccio i complimenti a tutti i componenti del nostro gruppo, che non si sono mai fermati e hanno reso possibile questo evento, unico nel suo genere. Un ringraziamento anche a tutte le istituzioni che ci hanno permesso di realizzare lo spettacolo e un “arrivederci” al Trio IRIS, capace di regalarci una serata mozzafiato”.