COLICO – Continua anche nel periodo invernale la programmazione degli eventi organizzati dalle associazioni del territorio, promossi e patrocinati dal Comune di Colico. Si inizia il 19 gennaio alle 21 all’auditorium M. Ghisla di via alle Torri con il primo spettacolo teatrale “Cabarettando”, organizzato dalla Società Operaia di Colico.
Durante il weekend del 19 e 20 gennaio alla Frazione Laghetto ecco la tradizionale Festa di S.Antonio Abate: la cena di sabato con la classica trippa e il giorno dopo funzione religiosa con la benedizione dei mezzi di trasporto e degli animali. Il 3 febbraio l’importante appuntamento di commemorazione del 76° anniversario della Battaglia di Nikolajewka, un’occasione per ricordare i caduti di questa battaglia, avvenuta il 26 gennaio 1943, e di tutte le guerre; un grande raduno alpino per non dimenticare la nostra storia.
Si continua poi il 2 e 3 marzo con il Carnevalissimo di Laghetto 2019: nel pomeriggio di sabato 2 marzo verrà organizzato il “Carnevale del bambini” e proseguirà in serata con la cena, la sfilata delle contrade, l’investitura del Re Carnevale e i fuochi d’artificio; la conclusione è prevista per domenica 3 marzo con la sfilata dei carri allegorici.
“Siamo molto soddisfatti di questi primi appuntamenti del calendario invernale degli eventi segno importante dell’impegno profuso dalle associazioni del territorio e stiamo già lavorando alla programmazione degli eventi culturali e di intrattenimento per i prossimi mesi” dichiara l’assessore al Turismo Sabrina Rabbiosi.