GRAVEDONA ED UNITI – “Un altro allievo dell’Accademia di senologia laureato alla Statale di Milano! Mirko Fenaroli, Giorni importanti e pieni di gioia, dopo tanti sacrifici. Bravo! Sono orgoglioso di te! L’Accademia avrà un bravo allievo in meno (ma questa è la vita) e tutti avranno un bravo medico in più. E ce n’è tanto bisogno. Continua a farti onore”.

Così il dottor Giorgio Maria Baratelli per salutare il suo allievo che da 6 anni frequenta l’Accademia.

Per Mirko, di Domaso, laureato in questi giorni, non sarà possibile partecipare alle lezioni dell’Accademia in quanto lui ora è un dottore. “Sono un po’ dispiaciuto per il fatto di non poter assistere alle lezioni del dottor Baratelli, mi ha trasmesso tanto in questi 6 anni. Innanzitutto la passione che ha per la medicina, delle chicche che in università non ci vengono dette. Dal punto di vista etico il dottore è unico. Sicuramente la mia esperienza in Accademia è positiva e invito gli studenti universitari a frequentarla”.

Presso la sede Lilt di Gravedona, all’ospedale Moriggia-Pelascini, oggi la seconda lezione di questo nuovo anno accademico. “La porta è aperta anche a nuovi allievi in quanto ogni lezione è diversa e non collegata alla precedente” conclude il dottor Baratelli.