GRAVEDONA ED UNITI – Il ritrovo è fissato per domenica 19 aprile alle ore 8.30 in località Serenella. Obiettivo: ripulire la spiaggia e le aree limitrofe.
“La Giornata del Verde Pulito riveste ormai da vari anni un ruolo significativo nel contesto comunale, sia di sensibilizzazione e informazione ai cittadini sulle questioni ambientali che di realizzazione di azioni concrete di pulizia e sistemazione di aree a verde – è il commento della Pro Loco -. Rappresenta inoltre un’occasione di partecipazione attiva di cittadini, di associazioni e gruppi di volontariato, che a vario titolo operano nella tutela ambientale e nell’impegno sociale di cittadinanza attiva a favore del verde e dello sviluppo sostenibile”.
A partire dalle ore 8.30 avverrà la distribuzione del kit di lavoro, mentre alle ore 12.30 si svolgerà il pranzo presso il Centro Polifunzionale. I partecipanti verranno divisi in gruppi e potranno pulire le spiagge, la passeggiata a lago, i vecchi sentieri montani o le mulattiere. Inoltre a tutti i ragazzi, con la collaborazione del Luna Park Busnelli, verrà distribuito un blocchetto di biglietti omaggio.
Un week-end di grandi pulizie, quello in arrivo, sul Lario. Sabato 18, a partire dalle ore 8.30, anche ad Abbadia Lariana grandi e piccini si ritroveranno per la pulizia dei boschi. “L’invito è esteso a tutti, grandi e piccoli – è il commento del Sindaco Cristina Bartesaghi -. I primi sono impegnati nella pulizia dei sentieri, i più piccoli in attività che riguardano il bosco e insegnano a rispettarlo”.
Giuseppe Combi