LIERNA – D’estate non c’è tregua al Castello di Lierna, accanto alla spiaggia di Riva Bianca.

Non sono passati che pochi giorni dall’arrivo e successiva fuga della Regina, che nel castello è in arrivo un’altra protagonista dell’estate: la Bionda.

Una bionda che a suo modo si può ben considerare una regina dell’estate, insieme alle sue amiche: la Rossa, la Scura, la Bianca, l’Ambrata.

Si tratta di birra naturalmente, prodotta da tre birrifici artigianali ormai noti nel nostro territorio: Du Lac, Legnone e Herba Monstrum, che dall’inizio della manifestazione sono stati sempre presenti a Lierna per proporre agli avventori i propri prodotti tradizionali e anche qualche novità.

La Pro Loco fornisce le piastre per la salamella arricchita da verdure, le altrettanto classiche patatine, perfette da sposare con la birra. E naturalmente la musica, con gruppi e dj che si susseguiranno per tutta la serata.

Due le possibilità per gustare le birre: accesso libero agli stand e pagamento a consumo, oppure il “biglietto degustazione” (fino ad esaurimento) che con 10 euro dà diritto a una birra piccola per ciascun birrificio e ad un panino. Negli anni scorsi la formula degustazione ha sempre fatto il tutto esaurito, perciò è suggerita la prenotazione (prenotazioni pass degustazione: Pro Loco Lierna 338.2946991 – Patrick 339.1762180 nelle ore serali).