LIERNA – Si svolgeranno domani alle ore 15.00 nella chiesa di Galbiate, dove risiedeva con la moglie e i figli, i funerali del dottor Massimo Carrera, 54 anni, tragicamente scomparso nel pomeriggio di ieri, sabato 4 luglio, a causa di un arresto cardiaco che lo ha colpito mentre si trovava in acqua.
“É stata una scena straziante – é il racconto di alcuni testimoni che hanno assistito all’episodio dalla spiaggia di Punta Grumo -. Un momento prima era in compagnia dei suoi amici a prendere il sole e un momento dopo non c’era più. Noi ci siamo accorti che qualcosa non andava quando gli altoparlanti del chiosco ripetevano continuamente il suo nome, lasciando intuire che non si trovava”. Poi, la tremenda scoperta. Poco più in lá della riva, infatti, due imbarcazioni si sono accorte della presenza di un corpo inerme a pelo d’acqua. “Un uomo si é tuffato e ha portato il dottore a bordo dell’imbarcazione, mentre a terra lo attendevano i soccorsi”. Momenti di concitazione, con tentativi protrattisi per più di un ora per cercare di rianimarlo. Purtroppo, a nulla é valso l’intervento del Soccorso degli Alpini. “I soccorritori sono stati bravissimi e velocissimi. Probabilmente il suo cuore aveva smesso di battere già da tempo e nessuno avrebbe più potuto fare niente per lui”.
É chiusa in un dolore composto la famiglia, la moglie Susanne che era con lui al lago, i figli e il fratello Silvio, con cui condivideva il lavoro di dentista, oltre ad essere uno stimatissimo e conosciutissimo medico di base con studio in Via Cairoli a Lecco.