LIERNA – Sul lago è in arrivo la stagione estiva e, con essa, anche l’invasione dei turisti, soprattutto per le vacanze mordi e fuggi. Improrogabile, dunque, l’assegnazione della gestione dei parcheggi a pagamento a un gestore che se ne faccia carico dal prossimo 1° giugno fino al 31 ottobre 2018.

Per questo, il Comune ha indetto una gara mediante cottimo fiduciario che coinvolgerà i parcheggi in località Grumo, Piazza IV Novembre, località Castello e nell’area artigianale. L’importo dell’appalto è pari a 10 mila euro + iva all’anno.

Gli interessati a partecipare al bando di gara dovranno avere realizzato, nel triennio dal 2011 al 2013, un fatturato per servizi analoghi non inferiore a 100 mila euro, ripartito nel triennio di riferimento, e presentato almeno due idonee dichiarazioni bancarie attestanti la capacità economico-finanziaria. Per l’espletamento della procedura, il Comune si avvale del sistema informatico della Regione Lombardia: la partecipazione alla procedura si articola nell’inserimento dei dati e delle informazioni relative ai requisiti generali, economici e finanziari e dell’offerta economica dell’impresa concorrente, secondo le indicazioni riportate sulla piattaforma Sintel. Per informazioni tecniche sull’utilizzo della piattaforma fare riferimento al numero verde 800.116738 oppure consultare il sito del Comune.