LIERNA – Si è svolta sabato 5 settembre a Lierna la 6° edizione della Giornata dello Sport, un 12 ore di basket, pallavolo e calcio in cui 8 squadre si sono sfidate sui campi dell’oratorio parrocchiale.
A dare il via alla manifestazione la gara di atletica tra le vie di Lierna, con ospite d’onore Riccardo Panizza, medaglia di bronzo ai Mondiali di Paraciclismo nel tandem, come guida. Al termine, come da pronostici, è stata la squadra capitanata da Luca Lafranconi ad aggiudicarsi la vittoria.
In mattinata, dopo la benedizione di Don Marco Malugani, si sono giocate 84 partite molto combattute, sotto l’occhio vigile degli ideatori, il vicesindaco Andrea Santini e il presidente della Polisportiva Luigi Taruselli. Il torneo di calcio è stato vinto dalla squadra Blu, quello di pallavolo dalla squadra dei Bianchi e quello di basket dai Verdi che, grazie al primo posto nella pallacanestro, secondo posto nella prova di atletica e terzo posto a calcio, hanno portato a casa l’intero trofeo, aggiudicandosi la coppa della 6° edizione della Giornata dello Sport.
Il premio come miglior liernese è andato a Michele Taruselli della squadra dei Gialli, mentre quello di miglior atleta a Simone Stropeni dei Verdi.