LIERNA – Ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti quelli che lo conoscevano e che gli volevano bene il signor Vitale Bernasconi, scomparso oggi all’età di 81 anni. A ricordarlo con emozione e affetto, la direttrice del coro di Lierna di cui faceva parte da tanti anni – era il corista più anziano -, Mariastella Mellera.
“Vitale era parte integrante del coro di Lierna ed era una colonna portante. Sempre presente quando c’era bisogno, arrivava in sala prova mezz’ora prima degli altri per accendere i caloriferi. Era molto altruista e di cuore e non mancava mai a una prova. Anche lunedì sera ci siamo trovati con i coristi e abbiamo festeggiato due compleanni: lui era presente come sempre. In suo omaggio, al funerale indosseremo tutti la divisa, a cui lui teneva moltissimo e che sfoggiava con grande orgoglio”.
Membro del Gruppo Alpini liernese e dell’associazione “Don Alberto Sosio”, Bernasconi era molto conosciuto in paese, dove frequentava anche la chiesa. La stessa che, sabato alle 10, lo saluterà per l’ultima volta.
Cristina Denti