LIERNA – Non è piaciuta la definizione di “diamante grezzo” alla minoranza comunale di Lierna, usata dal consigliere delegato al turismo Silvano Stefanoni per mostrare soddisfazione al termine della stagione estiva. E con una lettera e alcune esplicite immagini Vivere Lierna risponde alla maggioranza, attaccando sulle promesse non mantenute.
A Lierna, paese turistico, non abbiamo un assessore al turismo (solo sport e mattone) ma abbiamo un Consigliere comunale delegato al turismo che fortunatamente dichiara la propria soddisfazione per il lavoro “turistico” dei privati cittadini e delle nostre associazioni. Viene proprio da dire MENO MALE che ci sono i nostri concittadini e le nostre associazioni che, nonostante le difficoltà, hanno contribuito alla splendida stagione turistica.
Dopo avere rilevato l’incapacità di fare turismo di questa amministrazione, finalmente grazie alla convenzione con la nostra Pro Loco, spenderemo soldi “in casa nostra” e non più per manifestazioni a casa d’altri come dalla convenzione sulle funzioni associate del 2014.
Dopo 9 anni di annunci, i Liernesi si attendono ancora le tante strutture turistiche promesse dall’amministrazione comunale e si vive ancora di rendita del lavoro degli altri. Non sarebbe stato meglio RISPARMIARE i 20.000 € per il “fumoso” progetto della “fumosa” centrale a biomasse oppure NON SPENDERE 20.000 € per la “INCOMPRESA rotonda a raso” che da oltre 1 anno e mezzo “STUPISCE” residenti e turisti e usarli per asfaltare le strade e per la segnaletica verticale e orizzontale ?
Intanto che l’amministrazione comunale, sin dal lontano 2009, ANNUNCIA con orgoglio l’albergo 5 stelle con piscina e resort o quant’altro al Seminario (vedi PGT del 2014 e quello del 2017), e la gipsoteca da 600 mila euro, i Liernesi FANNO turismo con B&B e accoglienza dei numerosi turisti che scelgono il nostro bel lago e la nostra bella Lierna.
Il consigliere delegato al turismo dovrebbe LAVORARE per organizzare le stagioni turistiche attivando RISORSE, SERVIZI, PERSONALE, curando la VIABILITA’, la PULIZIA, la VIGILANZA, e la SICUREZZA (dei residenti e dei turisti) perché NON BASTA mettersi il cappello a stagione ormai chiusa beneficiando del lavoro svolto dalle Associazioni e dai Cittadini.
Simona Gazzinelli
Alice Bianchi
Nunzio Marcelli