LIERNA – L’Amministrazione del Comune di Lierna, come negli anni scorsi, ha rinnovato l’accordo “Conosci il tuo lago” con la Navigazione Lago Como, perché ritiene che tale iniziativa possa incentivare i cittadini a apprezzare un po’ di più le rive lacustri, ridurre l’inquinamento ed accrescere la sostenibilità ambientale, se questa proposta venisse accolta anche come alternativa all’utilizzo dei propri autoveicoli negli spostamenti locali. Inoltre la circolazione di un numero inferiore di mezzi propri aiuterebbe a decongestionare i parcheggi ormai sempre quasi al completo, soprattutto nella stagione estiva.

In sostanza si offre ai residenti di usufruire di una tariffa ridotta del 20% sulle corse giornaliere del battello, mostrando solo la propria carta d’identità al momento dell’acquisto del biglietto. Le agevolazioni tariffarie interessate alla riduzione riguardano sia i biglietti ordinari, sia le carte di libera circolazione giornaliera, considerabili come un abbonamento.

“In queste circostanze fare i turisti, godendoci delle bellezze dei nostri scorci panoramici, aiuta anche il nostro paese a crescere in ricezione e vivibilità” commenta soddisfatto il sindaco Silvano Stefanoni.