LIERNA – “Quando si arriva al quinto anno consecutivo, dopo quattro di tutto esaurito, si può ben dire che ormai non solo è tradizione, ma è tradizione di successo: e se volete essere della serata non perdete tempo!”.
E’ questo l’invito che la Pro Loco rivolge agli affezionati – e non – al giro delle Cantine, itinerario di degustazione di vini, olio e stuzzichini, nel centro storico del paese, in programma sabato 2 maggio.
“Per questioni di spazio nelle cantine e tra i vicoli, ma soprattutto per mantenere il livello gradevole della manifestazione, la partecipazione è a numero chiuso e la prenotazione è praticamente obbligatoria, se non si vuole rischiare di restare a secco – è l’invito degli organizzatori -. Solo l’acquisto in anteprima del biglietto garantisce l’accesso alle degustazioni in cantina. In alternativa, è possibile chiedere alla Pro Loco Lierna di riservare dei posti anche telefonicamente, ma in questo caso la prenotazione sarà ritenuta valida solo fino alle ore 20.00”.
Dopo tale orario, l’accesso sarà aperto a tutti, anche a chi non ha prenotato, sino ad esaurimento bicchieri. In ogni caso, l’ingresso avverrà dalle ore 17.30 alle ore 21.30 e la chiusura alle ore 23.00. Inoltre, a grande richiesta dopo il successo degli anni precedenti, torna per la terza volta la Dirty Dixieland Jazz Band, a portare il suo jazz itinerante di vicolo in vicolo e di cantina in cantina.
Le 12 cantine saranno aperte in caso di maltempo e il costo del biglietto è di 15 euro (ridotto 12 per i soci Pro Loco Lierna, tesserati 2015). Questi i riferimenti per avere informazioni e prenotazioni rivolgersi presso la sede della Pro Loco in Via Parodi 8, oppure contattare i seguenti numeri: Segreteria 338/2046991, Luca 333/4083130, Christian 347/2914215.
Giovanni Conca