LIERNA – Se ne è andato questa mattina all’età di 57 anni Salvatore Inferrera, da oltre 25 anni vigile di Mandello del Lario. A portarselo via, nel giro di pochissimo tempo, un male incurabile. “L’amministrazione e tutto il consiglio comunale si stringono attorno alla famiglia in questo momento di dolore – commenta il sindaco Riccardo Fasoli – Questa scomparsa ci lascia senza parole, ma purtroppo la vita è così, non possiamo decidere noi i giorni che ci restano da vivere”.
Inferrera, che lascia la moglie Loredana di 59 anni e due figlie di 30 e 19, era stato in servizio fino al 16 aprile, poi la malattia aveva prevalso e si era reso necesssario il ricovero in ospedale. Era per lui la seconda volta che si trovava a combattere una malattia dal genere: in passato era riuscito a guarire, questa volta purtroppo no.
Benvoluto da compaesani e dalla comunità mandellese, nel giugno del 2002 assieme al collega Marco Combi aveva anche salvato la vita ad un bimbo di soli due anni: il piccolo si trovava incollonato in auto assieme alla madre sulla vecchia Lecco-Babbio all’altezza della curva di Pomedo e, per aver ingoiato un piccolo oggetto, rischiava di soffocare. Grazie al provvidenziale intervento dei due vigili, che scortarano la donna e il figlio al pronto soccorso, tutto si risolse per il meglio.
I funerali si terranno martedì mattina alle 10.00 a Lierna.