MANDELLO DEL LARIO – Dopo il rinnovato “boom” di iscrizioni, lunedì 25 gennaio prenderanno il via i laboratori della Fondazione Ercole Carcano per la stagione 2016.
Quest’anno il programma prevede l’avvio di ben 7 laboratori di potenziamento espressivo e attitudinale: rispetto agli anni precedenti, si sono aggiunti infatti il laboratorio di introduzione all’inglese e il laboratorio di cucito.
Di seguito l’elenco completo:
– IL COLORE TRA REALTÀ E FANTASIA – laboratorio di disegno ed espressività del colore;
– LABORATORIO CRETA – laboratorio di modellaggio con interventi pittorici;
– MICREO – laboratorio di riciclo creativo;
– PICCOLE NOTE INSIEME – laboratorio di musica;
– TEATRO E CINEMA – laboratorio di espressività;
– PLAYING WITH ENGLISH – laboratorio di introduzione alla lingua inglese;
– AGO E FILO – laboratorio di cucito.
L’iniziativa è gratuita per i partecipanti e si avvale della collaborazione di conduttori, animatori ed educatori specializzati nella didattica infantile, già attivi nel nostro territorio.
L’intento è quello di offrire ai ragazzi degli spazi in cui potenziare, sviluppare e mettere alla prova le loro capacità espressive.
Il numero totale di iscritti nell’anno 2016 è di oltre 115 bambini, numero che supera il record della fondazione (stabilito lo scorso anno con 95 partecipazioni).
L’auspicio è che questo tipo di offerta formativa aperta, volta allo sviluppo creativo e al potenziamento delle risorse ad esso connesse – fondamentale ed allo stesso tempo così accessibile nei preziosi anni dell’infanzia – possa continuare a catalizzare l’energia dei ragazzi e la disponibilità partecipativa degli adulti.