MANDELLO DEL LARIO – Dopo il consigliere di minoranza Grazia Scurria, anche Aldo Gallo, portavoce del Movimento 5 Stelle, esprime il proprio parere in merito al presunto centro commerciale che sorgerà in paese.

“Non ci piacciono le mezze verità e i politici che stringono le spalle. Vogliamo far luce sulle sorti dell’area ex carrozzeria Cortesi destinata a centro commerciale. Non ci convincono le scelte fatte dalla vecchia Amministrazione Mariani che nei fatti ha spianato la strada al futuro ipermercato. La trasformazione in area commerciale è stata fatta da loro e sono consapevoli che il vincolo che hanno posto al divieto del settore alimentare serve a poco! A niente!”.

“A noi sembra che anche nel nostro comune vengano rappresentate commedie tragicomiche che danneggiano cittadini e in questo caso la categorie dei piccoli esercenti: stesse scene, cambiano gli attori, i colossi della grande distribuzione avanzano e i negozi scompaiono – prosegue -. Proprio ieri la Confcommercio ha dato notizia che in questo anno ha già chiuso un negozio su 4, sono state abbassate circa 670mila serrande! Nessuno, tranne il M5S, spende una parola a difesa di queste categorie. Ai nostri governanti, e in questo caso mi dispiace dirlo, amministratori vecchi e nuovi, sembra non interessare il fatto che se si spengano le luci delle piccole botteghe il quartiere muore, diventando un dormitorio!”
“Il gruppo del M5S di Mandello esprime il proprio disappunto e invita l’attuale Amministrazione comunale di attivarsi al fine di tutelare i commercianti e di mettere in atto iniziative concrete a sostegno della categoria che vive già momenti drammatici. Noi non assisteremo passivamente, facciamo sin d’ora appello a commercianti e cittadini di sostenere le nostre imminenti manifestazioni a favore delle piccole botteghe e alla salvaguardia dei quartieri”.