MANDELLO DEL LARIO – E’ stata presentata ieri a Milano la Fondazione Italia Patria della Bellezza, che annovera tra i suoi soci fondatori la Città dei Motori, con presidente il Sindaco Riccardo Mariani.
“La fondazione nasce finalmente a livello pubblico, nella straordinaria Villa Necchi Campiglio, patrimonio del Fai, davanti a tutti coloro che, come noi, hanno a cuore l’identità e il progresso del nostro Paese – ha dichiarato Mariani -. Basti guardare i dodici progetti a cui la Fondazione sta già lavorando, i quali partono da un’analisi profonda del tessuto storico e culturale. Il concetto di bellezza ha bisogno di essere comunicato ed insegnato, soprattutto alle nuove generazioni, per gettare da ora basi più solide per il futuro. Molto presto anche noi di Città dei Motori proporremo un nostro progetto per la valorizzazione della bellezza del grande patrimonio motoristico italiano. E’ questo l’aspetto più interessante di Italia Patria della Bellezza: tutti possono contribuire”.
“Italia Patria della Bellezza nasce con l’obiettivo preciso di costruire per l’Italia un’identità competitiva che sia sostenuta dalla bellezza nelle innumerevoli forme che questo Paese possiede e produce – ha affermato il Presidente Maurizio di Robilant -. L’associazione Città dei Motori è il tipico esempio di una realtà virtuosa impegnata nella protezione e nello sviluppo di un know how prezioso, che è fortemente caratteristico del nostro Paese e che non può rischiare di andare perduto, ma che anzi deve essere messo a sistema per poter esprimere al meglio le sue potenzialità. Per questa ragione siamo lieti e onorati di avere l’associazione tra i nostri Promotori. L’impegno di molti attori specifici verso un obiettivo comune che tutti possono condividere e sentire proprio può davvero aiutarci a rilanciare le sorti di questo meraviglioso Paese”.
Per informazioni sui progetti basta consultare il sito ufficiale di Italia Patria dei Motori.
G. C.