MANDELLO DEL LARIO – Presto, nei giardini pubblici sul lago, riaprirà il chiosco. La concessione, ideata dal Comune di Mandello, varrà dal 18 aprile al 31 dicembre 2019.
Per aggiudicarsi il bando, si partirà da una base d’asta di 8mila euro per l’intero periodo, oltre all’obbligo di pulizia e vigilanza dell’area limitrofa e dell’area giochi. Ci sarà anche la possibilità di posizionare ombrelloni o altre strutture temporanee nella zona antistante.
Da maggio a settembre, dalle 9 alle 20, il chiosco dovrà rimanere aperto. E il giorno di chiusura non potrà essere fissato nel week-end, né quando ci saranno eventi programmati dall’amministrazione comunale.
“La durata è dettata dalla volontà dell’amministrazione di ripensare l’organizzazione dei giardini, con opere minimali, che potrebbero però vedere lo sviluppo di un nuovo progetto per un punto bar/ristoro più funzionale, in collaborazione con soggetti privati”, spiega Riccardo Fasoli, sindaco di Mandello del Lario. “Avviate le fasi progettuali delle opere pubbliche, previste a piano triennale, i prossimi due mesi ci concentreremo sulla preparazione alla stagione estiva. Questo è il primo passo“, conclude.
Qui tutte le informazioni sul bando