MANDELLO DEL LARIO – Primo ciak oggi a Mandello per “Cento milioni di bracciate”, la versione cinematografica del libro sul campione di nuoto Leo Callone dal titolo “Bracciate per la vita”.

Il sindaco Riccardo Fasoli è entusiasta del fatto che “Callone ha fatto tanto come sportivo e come uomo e questo film lo farà conoscere alle nuove generazioni, portando il nome di Mandello nel mondo”, ovviamente spetta alla regista Donatella Cervi creare questo film e lasciar trapelare i sentimenti dalla pellicola, che vede tra i protagonisti attori di alto livello come Paola Onofri nel ruolo della moglie del nuotatore, Gian Marco Tavani, che impersona Callone e William Angiuli, che interpreterà padre Mario Balbiani, missionario derviese in Guatemala.

Nel paese dove Callone ha mosso le prime bracciate nel lago prenderanno il via le riprese. Altre location saranno a Dervio e per finire in alcune località marittime. Una storia sportiva, costellata da allenamenti e sacrifici, situazioni così ricordate dallo stesso nuotatore sulle pagine de Il Giorno: “Non voglio solo far conoscere la mia storia di successi e drammi famigliari, voglio soprattutto comunicare che lo sport è una palestra di vita alla base di ogni cosa“.

La regista punta a un film emozionante con riprese anche in subacquea per rendere al meglio l’effetto drammatico dell’impegno sportivo. Il film sarà pronto per novembre, verrà poi distribuito al cinema e parteciperà a vari concorsi.