MANDELLO DEL LARIO – Mercoledì 21 giugno è la Giornata europea della musica. Nata nel 1982 in Francia, da anni è organizzata anche a Roma, ma quest’anno il ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo ha voluto dare un forte impulso alla manifestazione. Mandello ha risposto presente e insieme alle attività commerciali è stato predisposto un ricco programma per la serata di mercoledì.
Alle 20 al Galli & Gufi suonerà il gruppo Acoustic Family, alle 21 in Piazza Italia ci saranno gli Xverso, la cover band tributo a Tiziano Ferro proposta dall’amministrazione comunale. In piazza Roma si esibirà il gruppo Peekaboom, duo composto dalla cantautrice friulana Angelica Lubian e dal contrabbassista emiliano Simone Masina. A tenere banco in via Mazzini Ligastory, la cover band tributo a Ligabue mentre in piazza Garibaldi con verranno proposte musica lirica e canzoni popolari; al Lido comunale La vie en Rock, la storia del rock a 88 tasti con il pianista Davide Locatelli e la voce narrante di Gregorio Fortunato.
Una serata per tutti i gusti e per tutte le età: per chi conosce meno Mandello, sul sito www.festadellamusica.beniculturali.it è possibile avere maggiori informazioni.