MANDELLO DEL LARIO – E’ tutto pronto per i progetti di animazione estiva promossi dal Comune, che, come ogni anno, coinvolgeranno giovani e giovanissimi del paese in attività extrascolastiche durante le vacanze. A partire dal mese di luglio, a disposizione di alunni e studenti mandellesi ci saranno ben tre proposte.

Grazie alle tre iniziative, i partecipanti avranno la possibilità di cimentarsi in varie attività, che variano in base al progetto. Per i più piccoli saranno a disposizione il teatro, la junior dance, i giochi d’acqua e le attività al parco; per il corso intermedio, oltre allo svolgimento dei compiti delle vacanze, la piscina, la pallavolo, il basket e il gioco libero; per i più grandi, le lezioni di teatro, l’arrampicata, il windsurf e molto altro.

Luglio in allegria è il primo dei tre progetti, rivolto ai bambini di età compresa tra 5 e 7 anni, che potranno iscriversi tra il 18 e il 29 maggio, dalle ore 18.00 alle ore 19.00, presso la Struttura 1 Servizi Sociali, Cultura e Turismo in Via Manzoni 44/3. Per Luglio in corso, dedicato ai ragazzi da 8 a 11 anni, invece, le iscrizioni apriranno il 16 maggio e chiuderanno il 22, con orario dalle 8.30 alle 12.00. Infine, Luglio giovani, riservato ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado, che potranno iscriversi dal 16 al 22 maggio dalle ore 8.30 alle ore 12.00. Il modulo di iscrizione, con la bozza del programma, verrà consegnato tramite la scuola e pubblicato sul sito del Comune.

Cristina Denti